Blog

La Certificazione Microsoft Office Specialist

Informazioni generali

È un programma di certificazione completo indirizzato a tutti coloro che utilizzano un computer ed è concepito in modo da testare e certificare la capacità di utilizzo delle applicazioni Office 2003 di Microsoft.

La certificazione Microsoft Office Specialist è l’unica approvata ufficialmente da Microsoft ed è riconosciuta ai fini lavorativi, scolastici e universitari, è stata adottata in diverse iniziative istituzionali e governative ed è riconosciuta sia per concorsi pubblici che per i crediti formativi scolastici e universitari.

Il programma Microsoft Office Specialist offre tre livelli di Certificazione: Specialist, Expert e Master.

 

Specialist

Sono certificazioni di primo livello indirizzate a tutti coloro che intendono verificare le proprie conoscenze sugli aspetti fondamentali delle applicazioni, risolvere problemi concreti, portare a termine lavori articolati. E’ possibile certificarsi, singolarmente in ognuna di queste applicazioni di Microsoft Office:

  • Microsoft Word Specialist
  • Microsoft Excel  Specialist
  • Microsoft Access  Specialist
  • Microsoft Outlook  Specialist
  • Microsoft PowerPoint  Specialist

Expert

E’ il livello di certificazione concepito per qualificarsi come specialista nell’utilizzo dell’applicazione. E’ possibile certificarsi, singolarmente in ognuna di queste applicazioni di Microsoft Office:

  • Microsoft Word  Expert
  • Microsoft Excel  Expert

Master

Superando gli esami Word Expert, Excel Expert, PowerPoint più uno a scelta tra Access e Outlook, tutti appartenenti alla stessa versione di Microsoft Office, verrà rilasciata automaticamente la certificazione Master su Microsoft Office Specialist.

Il programma Microsoft Office Specialist è indirizzato a tutti coloro che lavorano con il computer; serve a migliorare, a misurare il grado di apprendimento e a certificarne il livello.

Leave a Comment

Your email address will not be published.