Blog

Lo sviluppo del business di uno studio legale oggi passa attraverso precise strategie. Bisogna avere chiari dunque obiettivi che si vogliono raggiungere e le strategie che si devono percorrere. Esattamente come in un viaggio si fissa prima la meta e poi si definisce la strada, così nel business development va prima chiarito l’obiettivo di business e poi la strategia necessaria per ottenerlo. Proprio come in un viaggio si possono trovare imprevisti, così nel percorso di business development si troveranno per forza ostacoli, difficoltà e situazioni impreviste che richiedono una soluzione per poter proseguire il cammino. Flessibilità, costanza e determinazione saranno quindi gli ingredienti necessari per un viaggio ben pianificato di cui si vuole vedere la meta.

Sappiamo bene tutti oggi che non è più possibile affrontare il mercato legale “a braccio”, perché il rischio di perdersi lungo il cammino è alto, come il rischio di fermarsi a metà demotivati. Il mercato oggi presenta concorrenti più preparati di un tempo dal punto di vista comunicativo e imprenditoriale; presenta difficoltà nuove, come il web, che se opportunamente conosciute possono invece rappresentare ottime opportunità; presenta scenari nuovi da interpretare, dinamici e multidisciplinari, che un tempo non erano certo appannaggio del consulente legale…

CONTINUA A LEGGERE

L'articolo Canali e strumenti per lo sviluppo del business legale sembra essere il primo su Euroconference Legal.

Contattaci

Hai bisogno di nuovi strumenti per aumentare la produttività del tuo studio?
Chiamaci a questi numeri 0815374534 o 3927060481 (anche via whatsapp) oppure compila il form sottostante, ti ricontattiamo noi
Lo staff di Safio ti aiuterà ad individuare la soluzione più adatta alle tue esigenze

    Accetta la Privacy Policy
    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Aeroplano.