Blog

La relazione tra direzione legale e studio legale esterno è certamente uno dei punti centrali e più importanti delle relazioni tra avvocato e cliente (media – grande azienda), visto che può assumere forme assai diversificate e anche delicate nella vita aziendale.

All’interno di tale relazione si possono certamente distinguere due ambiti, uno organizzativo e uno contenutistico; entrambi comunque di fondamentale importanza.

Per quanto concerne l’aspetto organizzativo questo tipo di relazione può assumere le forme più svariate; certo è che laddove si tratti di un rapporto fiduciario e consolidato sarebbe buona regola che anche le forme di comunicazione non fossero demandate all’utilizzo di strumenti classici quali ad esempio le e-mail.

Al giorno d’oggi si possono infatti ipotizzare forme di comunicazione e di condivisione di documentazione molto più interattive ed efficace, basti pensare alla semplice condivisione di uno spazio cloud o anche ad applicazioni dedicate che consentano di instaurare una linea dedicata di dialogo e scambio documenti tra reparto legal e professionista esterno.

Naturalmente, è possibile pensare anche a modalità ben più strutturate, come la condivisione di piattaforme ed applicativi gestionali.

CONTINUA A LEGGERE

L'articolo Relazione tra direzione legale e studio esterno sembra essere il primo su Euroconference Legal.

Contattaci

Hai bisogno di nuovi strumenti per aumentare la produttività del tuo studio?
Chiamaci a questi numeri 0815374534 o 3927060481 (anche via whatsapp) oppure compila il form sottostante, ti ricontattiamo noi
Lo staff di Safio ti aiuterà ad individuare la soluzione più adatta alle tue esigenze

    Accetta la Privacy Policy
    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Camion.