Blog

Al giorno d’oggi uno dei temi di maggior interesse per quanto concerne la direzione legale in ambito aziendale è certamente il grado di digitalizzazione raggiunto e la capacità di fronteggiare con tempestività tutte le problematiche che si pongono nell’ambito del processi produttivi e commerciali.

L’approccio digitale non può che essere (e in realtà è ormai da molti anni) l’unica strada percorribile per assicurare rapidità di intervento e canali sicuri per lo scambio di informazioni; per usare un termine molto in voga di questi tempi si pone dunque l’esigenza di definire un approccio digitale “by design” che sia in grado di rispettare al contempo la normativa in materia di protezione dei dati personali e di assicurare al contempo efficienza ed efficacia degli interventi operativi.

È bene dunque che l’approccio digitale connoti l’organizzazione della direzione legale sin dal momento della creazione; solo così potranno essere impartite precise direttive in materia di gestione documentale e si servizi di comunicazione sicuri.

CONTINUA A LEGGERE

L'articolo Misurazione dell’efficienza dell’approccio digitale nell’ambito della direzione legale sembra essere il primo su Euroconference Legal.