Blog

comunicazione-attenzione-alle-parole
Una parola vale un’altra, basta scrivere, basta comunicare, basta esserci. E no, non funziona così! L’utilizzo delle parole, di un termine al posto di un altro, è fondamentale, essenziale per rendere efficace la propria strategia di comunicazione e centrare l’obiettivo del “cosa si vuole dire”, e soprattutto del “a chi si vuole dirlo”. La cura del linguaggio, in un progetto di comunicazione per uno studio professionale, è la chiave, il passepartout per aprire porte, luoghi, conquistare persone. Mettete sempre a fuoco il destinatario del messaggio. E si, perché a seconda di chi volete raggiungere, il linguaggio deve cambiare, deve adeguarsi, rispondere a esigenze diverse e di conseguenza a diversi registri linguistici. Ovviamente a far mutare, trasformare il linguaggio, concorre anche il canale di comunicazione; diverso sarà il testo di una email, dall’articolo per una testata, al post su Linkedin etc… Ma parlando a ogni modo di comunicazione, soprattutto considerandone la parte più diffusiva di essa, quella per esempio destinata ad una platea più vasta, a canali social, o a testate generaliste e che interessano un pubblico di ascolto più ampio, innanzitutto, cari professionisti dite addio ai tecnicismi!

CONTINUA A LEGGERE

L'articolo Comunicazione: attenzione alle parole! sembra essere il primo su Euroconference Legal.

Gestionali per studi e uffici professionali

Hai bisogno di nuovi strumenti per aumentare la produttività del tuo studio?
Chiamaci a questi numeri 0815374534 o 3927060481 (anche via whatsapp)
Lo staff di Safio ti aiuterà ad individuare la soluzione più adatta alle tue esigenze

    Accetta la Privacy Policy

    Please prove you are human by selecting the cup.