Blog

blog_708x363_ambrosetti-1-1-1-1-scaled-1

Lo Scenario delle Professioni: oggi e domani

Il mondo delle Professioni sta attraversando in questi anni un percorso di trasformazione significativo, che investe diversi ambiti della loro attività: sempre più, gli scenari economici, tecnologici e sociali in continua evoluzione, infatti, pongono la business community e i professionisti di fronte a nuove sfide e opportunità straordinarie.

The European House – Ambrosetti e TeamSystem - gruppo italiano leader nella fornitura di soluzioni e servizi per la digitalizzazione delle aziende e dei professionisti – in collaborazione con Euroconference, società del gruppo TeamSystem, propongono, per il terzo anno consecutivo, una giornata di riflessione su alcuni importanti trend in atto e sugli impatti diretti e concreti che essi avranno, in particolare, sulle libere professioni.

Ad oggi hanno aderito: Ferruccio De Bortoli (Presidente, Fondazione Corriere della Sera; Editorialista, Corriere della Sera) e Barbara Carfagna (inviata e conduttrice, Rai), moderatori della giornata, Maurizio Leo (Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze), Elbano De Nuccio (Presidente, Consiglio Nazionale Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili), Francesco Cataldi (Presidente Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili), Tatiana Biagioni (Presidente, AGI Avvocati Giuslavoristi Italiani) e tanti altri relatori.

Arricchito dai contributi di accademici, rappresentanti istituzionali e business leader, il Forum affronterà, tra gli altri, i temi seguenti:

  • il futuro oggi: come l’Intelligenza Artificiale sta cambiando il nostro mondo;
  • l’evoluzione delle Professioni e l’impatto dell’AI;
  • la Riforma Fiscale alla prova dei fatti: decreti attuati e futuri sviluppi;
  • come cambia il lavoro: il ruolo delle professioni per imprese e professionisti.

L’obiettivo dell’evento è fornire ai partecipanti una panoramica sugli strumenti e le competenze necessarie per affrontare il cambiamento e parteciparvi attivamente.

Nel corso della giornata verrà, inoltre, presentato il nuovo studio condotto da The European House – Ambrosetti in collaborazione con TeamSystem sul tema dell’evoluzione del ruolo di Commercialisti e Consulenti del Lavoro nel processo di digitalizzazione del Paese, che analizza i principali trend evolutivi che caratterizzano le Professioni, con particolare riferimento all’Intelligenza Artificiale.

Durante l’evento saranno premiati anche i professionisti selezionati come Best in Class 2024. “100 Best in Class” è l’iniziativa promossa da Euroconference e TeamSystem, con il supporto di Forbes Italia, che anche quest’anno vuole promuovere e premiare le 100 eccellenze italiane tra i Commercialisti e i Consulenti del Lavoro. L’obiettivo è sottolineare la centralità del ruolo dei professionisti nel panorama italiano, valorizzando coloro che hanno saputo distinguersi come risorse sempre più fondamentali al fianco delle imprese italiane.

Gentile professionista,
piacere di conoscerti

Se desideri ricevere aggiornamenti e suggerimenti sugli strumenti per l'amministrazione dello studio professionale
iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy policty per avere maggiori informazioni.

Gestionali per studi e uffici professionali

Hai bisogno di nuovi strumenti per aumentare la produttività del tuo studio?
Chiamaci a questi numeri 0815374534 o 3927060481 (anche via whatsapp)
Lo staff di Safio ti aiuterà ad individuare la soluzione più adatta alle tue esigenze

    Accetta la Privacy Policy

    Please prove you are human by selecting the truck.