TeamSystem Signature
TeamSystem Signature è il software di firma digitale pensato per aziende e studi professionali che vogliono ottimizzare la gestione dei processi di firma e migliorare l’efficienza aziendale. TeamSystem Signature è inoltre pensato per velocizzare tutte le operazioni aziendali: da una parte lo puoi utilizzare da remoto, da qualunque posizione e in qualsiasi momento, mentre dall’altra è facilmente integrabile con i principali software gestionali di TeamSystem, come gli ERP e TS Studio!
TeamSystem Signature, la soluzione di firma elettronica che semplifica il tuo business
TeamSystem Signature consente di gestire l’intero processo di firma digitale in pochi passaggi.
Puoi utilizzare tutte le principali tipologie di firma digitale
- Firma Elettronica Semplice (FES) grafometrica e remota, che permettono ai tuoi clienti di firmare facilmente e da qualsiasi posizione
- Firma Elettronica Avanzata (FEA) grafometrica e remota, ideali per firmare elettronicamente in presenza o da remoto.
- Firma Elettronica Qualificata (FEQ) 1Shot, Triennale e Automatica, che ti permette di firmare senza dover utilizzare token fisico (chiavetta o smart card).
Caratteristiche
Con TeamSystem Signature riduci l’operatività legata al cartaceo e ottimizzi il tempo per le tue attività di valore. Elimini tutti i costi di stampa e riduci l’impatto ambientale, con un risparmio medio di 55 kg e la riduzione di 68 kg di CO2.
Con TeamSystem Signature il documento elettronico che sottoscrivi ha lo stesso valore giuridico di un documento cartaceo con firma autografa o di un documento elettronico sottoscritto con business key.
Con TeamSystem Signature puoi firmare i documenti elettronici in qualunque momento e da qualunque posizione. Grazie a un processo pensato per mobile puoi velocizzare ogni pratica e fornire un servizio sempre efficiente al cliente.
Con TeamSystem Signature la gestione dei documenti diventa più agile e immediata. Consente di consultare rapidamente i documenti da firmare, etichettarli per tipologia e sollecitare l’eventuale firma. C’è di più: grazie a TeamSystem Signature si può: applicare una marca temporale per ogni documento elettronico e inviarlo in conservazione a norma (secondo le norme previste dalla legge), visualizzare lo stato dei documenti in sottoscrizione, creare una rubrica firmatari, caricare documenti dall’esterno e impostare diversi livelli di permesso per chi opera nel software.
Con TeamSystem Signature la gestione dei documenti diventa più agile e immediata. Consente di consultare rapidamente i documenti da firmare, etichettarli per tipologia e sollecitare l’eventuale firma. C’è di più: grazie a TeamSystem Signature si può: applicare una marca temporale per ogni documento elettronico e inviarlo in conservazione a norma (secondo le norme previste dalla legge), visualizzare lo stato dei documenti in sottoscrizione, creare una rubrica firmatari, caricare documenti dall’esterno e impostare diversi livelli di permesso per chi opera nel software.
Anche gli studi professionali possono usufruire dell’integrazione di TeamSystem Studio con TeamSystem Signature per semplificare i processi manuali e velocizzare l’invio alla firma. Direttamente da TeamSystem Studio il professionista può selezionare i documenti da firmare, scegliere la tipologia di firma necessaria, indicare i firmatari e inviare alla firma. Il servizio di firma è integrato con i seguenti software: TeamSystem Studio, TeamSystem Studio Cloud, ViaLibera, TeamSystem HR Paghe, TeamSystem HR Paghe Cloud, TeamSystem Azienda e TeamSystem Azienda Cloud.
Se hai già un tuo software gestionale e desideri implementare un servizio di firma digitale efficace puoi scegliere TeamSystem Signature. Il software dispone di un ampio set di API per essere integrabile con altri applicativi. In questo modo potrai gestire ogni aspetto del processo di firma: rilascio al firmatario dello strumento di sottoscrizione elettronica, avvio della sessione di firma, monitoraggio della sessione, download del documento sottoscritto e invio dello stesso in ambiente di conservazione a norma con Digital Archive.
L’integrazione che consente di firmare direttamente i documenti dagli ERP di TeamSystem. Dai gestionali è possibile selezionare i documenti da sottoporre al processo di firma, scegliere la tipologia di firma necessaria, indicare i firmatari e inviare con un semplice click i documenti alla firma.
Grazie ad un ampio set di API, TeamSystem Signature è integrabile con applicativi e gestionali di terze parti. Questo consente alle aziende che hanno un proprio software gestionale di implementare un servizio di firma digitale efficace, senza dover cambiare la propria impostazione operativa.