TeamSystem Whistleblowing
Il software per la gestione delle segnalazioni di illeciti in azienda.
Con TeamSystem Whistleblowing potrai essere in linea con la Direttiva Europea e con il D.lgs. n.24 e preservare così la regolarità della tua azienda.
TeamSystem Whistleblowing è il servizio semplice e sicuro per la gestione delle segnalazioni di illeciti in conformità con la Direttiva europea 2019/1937
Principali caratteristiche
- Condivisione di file multimediali criptati tra il segnalante e il ricevente e sistema di chat anonimo integrato
- Utilizzo di un questionario on-line per la ricezione delle segnalazioni
- Facile integrazione della piattaforma con siti web e intranet aziendali già esistenti
Caratteristiche
La piattaforma di segnalazione TeamSystem Whistleblowing è conforme allo standard ISO 37002, alla direttiva UE 2019/1937 e al Decreto Legislativo italiano di attuazione n.24 del 10 marzo 2023.
L’interfaccia, accessibile via web, permette all’utente di inserire agevolmente la propria segnalazione e al ricevente di analizzare, categorizzare e gestire ogni caso con semplicità.
Grazie a politiche di conservazione di dati aderenti al GDPR, la piattaforma consente ai segnalatori di condividere dati criptati restando nell’anonimato; gli indirizzi IP da cui partono le segnalazioni, infatti, non vengono registrati.
Le principali funzionalità di Whistleblowing
TeamSystem Whistleblowing è una piattaforma di segnalazione di illeciti aderente alla Direttiva Europea e al Decreto Legislativo italiano di attuazione.
Il sistema di gestione è composto da una sezione di amministrazione e un form pubblico che permette l’invio di segnalazioni anonime.
segnalanti avranno la possibilità di inviare segnalazioni criptate attraverso una piattaforma online semplice e sicura, accessibile via web anonimamente.